Le scale interne
Nella scelta delle soluzioni più adatte per scale e pianerottoli interni la gamma dei possibili materiali è più ampia poiché comprende anche quelli non resistenti al gelo, anche se bisogna in ogni caso tenere presente la necessità di optare per pietre durevoli.
Una scala in marmo sicuramente è una scelta azzeccata perché si adatta bene sia agli ambienti più classici che a quelli più spiccatamente moderni.
I materiali più indicati sono il Bianco di Carrara, il Vratza e il Travertino.
I graniti sono praticamente indistruttibili e quindi sono sempre consigliabili: nella lista mettiamo le quarziti al primo posto, nelle loro varie colorazioni, poi i graniti sardi, i serizzi, le beole e chi più ne ha, più ne metta.
I graniti sono materiali estremamente duri e inalterabili che non sono soggetti a scalfitture e graffi.
Nei pianerottoli e nei vani scala dei condomini, laddove il passaggio è molto frequente, assicurano risultati davvero eccellenti per durevolezza e resistenza negli anni.
Un’alternativa da tenere in grande considerazione sono gli agglomerati di marmo e quarzo: si tratta di materiali ottenuti dalla combinazione di graniglie di marmo o quarzo, coloranti e resine che hanno caratteristiche del tutto simili ai materiali naturali e che presentano una notevole durezza e consistenza e per tale motivo sono in possesso di tutte le proprietà per sopportare l’usura delle scale interne.
La nostra azienda è esclusivista per l’Emilia Romagna del marchio Quarella®, leader nel settore degli agglomerati e disponiamo di un’ampia gamma di colori e finiture, oltretutto a costi contenuti rispetto alle altre pietre.