Sei in: Home1 / realizzazioni - interni2 / Realizzazione di un top e rivestimento cucina in quarzo Nettuno Quarel...

Abbiamo già parlato più volte dei materiali Quarella, nostro partner commerciale del quale siamo rivenditori per l’Emilia Romagna per gli agglomerati di quarzo e marmo.
Si tratta di materiali sintetici che si ottengono dalla combinazione di polveri di quarzo e marmo con una percentuale di resina e colorante.
Gli agglomerati stanno riscuotendo un notevole successo in quanto simili ai materiali naturali, disponibili in un’ampia gamma di colori e con ottime caratteristiche fisiche e meccaniche: durezza, resistenza all’abrasione ed agli impatti.
In particolare, i quarzi sono impiegati quasi esclusivamente negli ambienti interni per top cucina, rivestimenti bagni, pavimenti e scale in quanto resistenti ai liquidi e agli acidi: temono soltanto il calore per cui non bisogna appoggiare pentole roventi sulle superfici per evitare il surriscaldamento della resina contenuta nel materiale.
Per il resto, non vi sono particolari controindicazioni.
Il cliente desiderava realizzare un ambiente luminoso nella sua nuova cucina e, nel ventaglio di colori, per la realizzazione del piano cucina su misura ha scelto il Quarzo Nettuno lucido, un agglomerato di quarzo di colore grigio chiarissimo con leggere puntinature.
La finitura lucida ha il pregio di esaltare la lucentezza del materiale creando giochi di riflessi.
Per quanto riguarda l’altezza del piano cucina, sono state utilizzate lastre di spessore 2 cm che in base al progetto sono state tagliate e posate sia sul piano di lavoro che sul rivestimento verticale della cucina. Il risultato finale è delicato e sobrio dal punto di vista estetico e di grande facilità di pulizia e manutenzione.