La realizzazione di una parete in Forest Brown per Lettera 42 Apartments a Piacenza

Lettera 42 Apartments è un residence completamente innovativo che è stato realizzato recentemente in Viale Pubblico Passeggio 42 a Piacenza, a cura di Immobiliare Adriano.

Il progetto deve il suo nome, oltre che al numero civico, anche al fatto che è sorto al posto dell’ex Palazzo Olivetti, l’azienda che ha prodotto e lanciato sul mercato la leggendaria macchina da scrivere Lettera 42.
L’edificio, dopo essere stato poi per alcuni anni sede di alcuni uffici del Comune di Piacenza, nel 2017 è stato demolito.

Al suo posto è sorto un residence prestigioso e tecnologico, costruito con materiali a basso impatto ambientale, non inquinanti e con accorgimenti tecnologici altamente innovativi.
I serramenti sono ad alto isolamento termico e gli spazi prevedono ampie vetrate apribili a scorrimento per offrire maggiori spazi abitativi.

I lavori sono stati seguiti dall’Arch. Roberto Pagani, il quale ci ha contattati perché desiderava una pietra con un impatto visivo elegante e al tempo stesso naturale per il vano di ingresso.
Il materiale scelto è stato il Forest Brown: si tratta una pietra di origine indiana, di cui abbiamo parlato diverse volte, dal fondo marrone chiaro con venature ramificate color castagna che richiamano i colori della foresta.

La finitura prescelta è stata la spazzolatura, che è particolarmente d’effetto in quanto capace di dare rilievo alle parti più dure della pietra esaltandone il carattere grezzo e naturale.
La pietra è stata posata a macchia aperta, ottenendo un effetto di continuità simile a quello delle pagine di un libro.

Per la realizzazione della parete sono stati utilizzati pezzi unici di una lastra intera sviluppati sull’altezza della lastra in modo da esaltare i volumi del vano di ingresso.

Tutti i 12 elementi in pietra sono stati fissati in apposite casseformi in acciaio staccate tra loro e fissate al pavimento ed al soffitto per garantire la sicurezza dell’installazione.

Se hai bisogno di informazioni circa i nostri prodotti, contattaci per telefono o mandaci una richiesta compilando il modulo in basso.

richiesta informazioni prodotto

    se hai bisogno di chiedere informazioni senza alcun impegno, ecco il modulo da compilare. ti risponderemo al più presto


    Privacy PolicyCookie Policy