I graniti brasiliani sono pietre di grande fascino che provengono dal Sudamerica ed in particolare dal Brasile. Si tratta di Azul Boquira, Azul Macaubas e Azul Bahia, materiali estremamente famosi ed apprezzati in tutto il mondo, capaci di rendere unici gli ambienti in cui vengono impiegati.
Ciò che accomuna questi materiali è il colore blu, che va dall’azzurro al blu scuro, con sfumature e venature che variano sensibilmente dall’uno all’altro.
Azul Boquira
L’Azul Boquira è una quarzite blu il cui fondo presenta eleganti sfumature e venature oro e beige che derivano dalla grande varietà di minerali presenti al suo interno.
Ha una struttura nuvolata che la rende particolarmente adatta ai grandi spazi. Dal punto di vista delle caratteristiche tecniche, è un materiale dotato di notevole durevolezza e resistenza alle sollecitazioni ed agli agenti atmosferici.
Le quarziti come l’Azul Boquira sono rocce che presentano le caratteristiche di maggiore resistenza a compressione ed abrasione. Questo materiale pertanto è ideale per ambienti interni per realizzare pavimenti, rivestimenti, scale, piatti doccia e arredi. Anche le rifiniture esterne possono essere eseguite con questo materiale.