Le pietre naturali nei rivestimenti interni

In passato i muri interni in pietra naturale erano l’unico decoro interno delle case in quanto non esistevano intonaci e vernici.
Successivamente, con il loro avvento, la situazione è cambiata radicalmente.

Oggi il rivestimento in pietra naturale rimane comunque una scelta ampiamente diffusa in quanto comporta diversi vantaggi:

  • il rivestimento in pietra non richiede una particolare manutenzione, a differenza del classico intonaco;
  • la pietra è assai durevole nel tempo ed è molto più resistente di altri materiali;
  • la pietra è un materiale ecologico e, in quanto presente in natura, è ecosostenibile;
  • la pietra è un isolante naturale che accresce l’isolamento termico ed acustico. Garantisce freschezza nei mesi più caldi e protegge maggiormente dal freddo in inverno.

Oltre a questi aspetti la pietra, proprio perché reperita in natura, si distingue per colore, sfumature e venature: ogni lastra è unica e diversa dalle altre e ciò rende le pietre naturali speciali e ricercate.

Un’idea originale può essere quella di utilizzare una pietra per rivestire un top cucina e poi riprendere la medesima pietra per il rivestimento di una parete della stessa stanza.

Un rivestimento in marmo si adatta bene sia agli ambienti più classici che a quelli più spiccatamente moderni quindi via libera al Bianco di Carrara, al Vratza, al travertino e al botticino se amate i colori più tenui, oppure al Forest Brown, al Verde Guatemala, all’Emperador Dark se invece volete dare un tocco di originalità agli ambienti di casa.

I rivestimenti in granito sono pressoché indistruttibili quindi sono sempre consigliati: in base alla nostra esperienza collochiamo le quarziti al primo posto, ma si possono ottenere risultati soddisfacenti anche con le beole, i graniti sardi e tanti altri materiali.

Chi è affascinato dalla bellezza ed originalità del materiale “vero” , entro una così ampia scelta sicuramente non rimarrà deluso.

Se hai bisogno di altre informazioni su marmi, graniti o pietre, contattaci per telefono oppure scrivici compilando il modulo qui sotto.

richiesta informazioni prodotto

    se hai bisogno di chiedere informazioni senza alcun impegno, ecco il modulo da compilare. ti risponderemo al più presto


    Privacy PolicyCookie Policy