BADINI GAETANO
tra le proteste dei vicini di ‘cortile’, iniziò la sua carriera di marmista nel lontano 1933 a case Cerini di Sariano di Gropparello (PC).
Dopo qualche anno la società si affermò nel mercato locale e quindi si rese necessario il trasferimento a Carpaneto Piacentino (in provincia di Piacenza) nella zona del centro del paese, dove operò per circa dieci anni.
Successivamente, essendosi ampliata ulteriormente l’attività, nel 1960 venne costruito un nuovo laboratorio nella periferia di Carpaneto che fu poi allargato sino all’odierna situazione.
Oggi la società Badini Gaetano opera nel mercato sia come laboratorio artigianale per la lavorazione e la produzione di manufatti lapidei, avvalendosi di marmisti e artigiani con grande esperienza e di macchinari all’avanguardia, sia come commercio di lastrame, trattando materiali nazionali e importando direttamente quelli stranieri.
L’attuale organico dei marmisti è composto da una ventina di collaboratori. La società mantiene sempre una impostazione artigianale, privilegiando la qualità dei prodotti e dei servizi forniti ai clienti.