La festa di compleanno della Badini Gaetano: ecco come é andata

Si è tenuta domenica 3 settembre 2023 la festa per il novantesimo compleanno della nostra Società, traguardo ragguardevole che meritava di essere festeggiato.

L’azienda, fondata nel 1933 da Guido Gaetano Badini a Sariano di Gropparello e successivamente trasferitasi a Carpaneto Piacentino, è presente da ben nove decenni ed ha attraversato la storia del XX e del XXI secolo: la Seconda Guerra Mondiale e la difficile ripresa, il boom edilizio degli anni ’60, la crisi petrolifera del 1973 e l’inflazione alle stelle ed è uscita indenne da varie congiunture economiche, espandendo man mano il proprio raggio d’azione.

L’azienda pur essendo cresciuta nel tempo e potendo contare su macchinari d’avanguardia, mantiene tutt’ora una impostazione artigianale e una struttura familiare.

L’evento del 3 settembre

L’evento si è tenuto a partire dalle 10:30 presso lo showroom lastre realizzato nel 2017 e nel capannone attiguo, tirati a lucido per l’occasione.

La giornata ha visto la presenza di un folto pubblico di clienti, fornitori, collaboratori, parenti, amici e dei rappresentanti di UPA Federimpresa (di cui il Sig. Gaetano Badini è stato uno dei primi membri) e di Banca di Piacenza.

Nel pomeriggio, molto gradita è stata la visita del Sindaco Andrea Arfani e della giunta che, oltre a complimentarsi con la famiglia Badini, hanno consegnato ai titolari una targa dedicata alla Badini Gaetano con scritto: “Per l’impegno e la qualità dimostrati nel corso dei suoi primi novant’anni di attività, con l’augurio di raggiungere sempre più risultati”.

Durante l’intera giornata gli intervenuti hanno potuto ascoltare musica e brindare assieme.

L’evento si è tenuto in concomitanza con la Festa della Coppa di Carpaneto, una fiera che richiama da sempre numerosi visitatori.
L’evento ha avuto risalto anche sulla stampa locale: il quotidiano Liberta’ ha dedicato alla famiglia Badini un lungo articolo (vedi immagine a fianco), sottolineando che la Badini Gaetano rappresenta una realtà radicata e fiorente che è un’eccellenza per il territorio e un vanto per Carpaneto.

Se hai bisogno di altre informazioni su marmi, graniti o pietre, contattaci per telefono oppure scrivici compilando il modulo qui sotto.

richiesta informazioni prodotto

    se hai bisogno di chiedere informazioni senza alcun impegno, ecco il modulo da compilare. ti risponderemo al più presto


    Privacy PolicyCookie Policy