I migliori materiali in pietra per il tuo bagno

Quando si decide di realizzare il rivestimento e/o pavimento di un bagno in pietra, il ventaglio di materiali tra cui scegliere è estremamente ampio e varia a seconda del risultato estetico che si desidera ottenere.

Qualora i gusti siano più classici e tradizionali, vi consigliamo di scegliere un marmo quale il bianco di Carrara, lo statuario venato, il travertino nelle sue varianti classico o noce oppure materiali calcarei come il rosa perlino.

Le onici, dotate di una naturale trasparenza, permettono di creare nicchie o angoli retroilluminati di grande impatto scenico.
Scegliendo un marmo come quelli citati, l’effetto finale sarà indubbiamente di grande eleganza.

Se invece i nostri gusti si avvicinano più al genere moderno/contemporaneo, ci si può orientare su materiali come le quarziti, nelle loro varie colorazioni: grey e brown, ma anche mint oppure white: quest’ultima è dotata di venature che consentono di realizzare l’effetto “a macchia aperta” che dà un effetto di continuità alla vena.

Un’altra categoria di materiali unici e preziosi sono le quarziti brasiliane quali l’azul boquira, azul macaubas e azul bahia, di colore blu e con un fondo caratterizzato da sfumature e venature d’oro.
Qualunque sia la scelta, possiamo affermare che tutti questi materiali vanno aldilà delle mode del momento: un bagno in marmo o pietra datato 30/40 anni ancora oggi può risultare sorprendentemente attuale.

Tutti i materiali presi in considerazione possiedono eccezionali caratteristiche di durezza e resistenza e non danno problemi di manutenzione.

In generale non vi sono categorie di materiali sconsigliate poiché, se un tempo materiali quali, ad esempio, la pietra serena e la pietra di Vicenza potevano presentare problemi di assorbimento, grazie ai moderni trattamenti che vengono effettuati, anch’esse diventano impermeabili e resistenti agli ambienti umidi.

Un rivestimento in pietra inoltre è perfettamente abbinabile con altri materiali quali il legno e l’alluminio.

Non resta che augurarvi buona scelta!

Se hai bisogno di altre informazioni sui riverstimenti per il bagno, contattaci per telefono oppure scrivici compilando il modulo qui sotto.

richiesta informazioni prodotto

    se hai bisogno di chiedere informazioni senza alcun impegno, ecco il modulo da compilare. ti risponderemo al più presto


    Privacy PolicyCookie Policy