La Pietra di Fossena, chiamata anche Grigio Tortora, è una pietra calcarea che proviene dal Nord-Africa ed in particolare dalla Tunisia.
E’ un materiale di colore grigio-marrone caratterizzato da piccole venature di quarzo e da sfumature che ne accrescono il valore aggiunto poiché si sono formate nel corso di milioni di anni da minerali diversi che si sono mescolati tra loro.
Questo materiale, per le sue tonalità calde, ben si adatta a moltissimi ambienti, soprattutto interni, come pavimenti, rivestimenti, scale, top cucine e bagni, ma è utilizzato anche per pavimentazioni esterne e rivestimenti.
La sua struttura omogenea e uniforme lo rende “minimale” e perfetto sia per contesti tradizionali che per quelli più moderni e d’avanguardia.
E’ una pietra che gode di un ottimo abbinamento cromatico con altre pietre ed altri materiali come il legno, il vetro, il metallo ed il cemento, pertanto è molto apprezzata da architetti e designers.
Unire natura e modernità, antico e nuovo, crea un contrasto armonico che dà un tocco di originalità ai vari ambienti della casa, con ottimi risultati estetici, senza tempo.