Badini Gaetano snc festeggia il suo novantesimo compleanno

90 anni e non sentirli… l’azienda Badini Gaetano festeggia il suo novantesimo compleanno nel 2023!

Ripercorriamo insieme le tappe più importanti dell’attività dell’azienda.

Correva l’anno 1933 quando Guido Gaetano Badini, tra qualche lamentela dei vicini di cortile, iniziò la sua attività di marmista a Case Cerini di Sariano di Gropparello (PC).

Nel giro di pochi anni il lavoro aumentò al punto tale da rendere necessario il trasferimento prima nel centro abitato di Sariano e successivamente in Via Roma a Carpaneto Piacentino.

Negli anni ‘50 Badini Marmi aprì anche un negozio-esposizione a Bettola, paese della Valnure, che storicamente era stato un importante luogo di scambio per i mercanti grazie alla sua posizione strategica.
Gaetano Badini fu inoltre tra i primissimi iscritti dell’Unione Artigiani (l’attuale UPA) all’inizio degli anni ‘50, quando nacque questa associazione.

Successivamente, a seguito di un’ulteriore espansione, la sede venne portata in Via Giancarlo Rossi nel 1960, dove si trova attualmente, subendo via via modifiche strutturali fino ad arrivare alla situazione odierna.

Alla fine degli anni ‘60 in Azienda arrivarono a dar manforte i figli di Gaetano, Michelangelo e Francesco e poi, alla fine degli anni ‘70, il fratello minore Giovanni: tutti insieme presero in mano le redini dell’attività, contribuendo alla sua crescita.
Oggi siamo arrivati alla terza generazione di Badini, rappresentata dai nipoti del Sig. Gaetano: Stefano, Gian-Luca e Alessandro.

90 anni di intraprendenza, tenacia, amore per il lavoro e armonia familiare hanno portato la Badini Gaetano a diventare leader nella lavorazione e nel commercio di marmi, pietre e graniti.

Se hai bisogno di altre informazioni su marmi, graniti o pietre, contattaci per telefono oppure scrivici compilando il modulo qui sotto.

richiesta informazioni prodotto

    se hai bisogno di chiedere informazioni senza alcun impegno, ecco il modulo da compilare. ti risponderemo al più presto


    Privacy PolicyCookie Policy